lunedì 29 ottobre 2012

Dreampainters a Lucca Comics & Games 2012 con Sine Requie


Domenica 4 Novembre 2012 saremo ospiti del Lucca Comics & Games per parlare del progetto Sine Requie.

Daremo maggiori dettagli sul gioco, ne riveleremo il nome definitivo e forniremo molte altre informazioni in merito, rispondendo alle domande del pubblico presente.

All’incontro, che si terrà Domenica 4 Novembre alle 14.30, presso la Sala Ingellis di Lucca Games, parteciperanno i due autori del gioco di ruolo cartaceo, Leonardo Moretti e Matteo Cortini, insieme ad Alessandro Monopoli, Simone Tagliaferri e Annarosa Girardini di Dreampainters Soft.

Non mancate!

Mappa della manifestazione


giovedì 18 ottobre 2012

Dreampainters Soft annuncia i vincitori del casting per Sine Requie (titolo di lavorazione)



Dreampainters Soft è lieta di annunciare il risultato del casting svoltosi venerdì 12 Ottobre 2012 presso la Rock Guitar Academy, tenutosi per cercare un compositore aggiunto per la realizzazione della colonna sonora del videogioco Sine Requie (nome di lavorazione), tratto dal più importante GDR cartaceo indipendente mai realizzato in Italia: Sine Requie Anno XIII.

I due musicisti selezionati sono:

Andrea Filippone e Davide Beninato

entrambi diplomati all'MCR®, nel corso di composizione ROC

Alessandro Monopoli, programmatore e compositore di Sine Requie, già autore della colonna sonora di Anna, il primo titolo di Dreampainters Soft: “L’alto livello di tutti i partecipanti ci ha piacevolmente spiazzato. Alla fine abbiamo selezionato due persone che si sono dimostrate di pari valore. La scelta è stata comunque difficile. Diamo il benvenuto nel team ad Andrea e Davide.

Simone Tagliaferri, Game Designer di Dreampainters Soft: “Siamo felici di aver trovato le persone giuste per il lavoro e lo siamo altrettanto della collaborazione avuto con la Rock Guitar Academy, che speriamo si possa ripetere in futuro.


Per maggiori informazioni: info@dreampainterssoft.com

Per le foto del casting: LINK

martedì 2 ottobre 2012

EX-LEAD RENDERING PROGRAMMER DI CODEMASTERS ENTRA NEI DREAMPAINTERS

È con grande gioia che annunciamo l'arrivo di Alessandro Monopoli nel team di Dreampainters. Alessandro ha già collaborato con noi per la realizzazione della musica di "Anna", ma ora il suo impegno con il team diventerà a tempo pieno, aggiungendo al ruolo di compositore quello di programmatore.
Dice Alessandro della sua nuova avventura: "Tornare in Italia dopo aver trascorso anni in Inghilterra non è stata una scelta semplice, ma il lavoro svolto dai Dreampainters su Anna mi ha convinto che finalmente anche in Italia l'ambiente dello sviluppo di videogiochi si sta affermando. Sento che questo è il momento giusto per tornare e lavorare nel nostro paese, insieme a questo fantastico team, per stupire il mondo con quello che possiamo fare".

Alessandro ha lavorato a Operation Flashpoint: Dragon Rising e Operation Flashpoint: Red River. Ha appena chiuso "F1 Race Stars", il kart game di Codemasters con licenza ufficiale F1 in uscita a Novembre, in cui rivestiva il ruolo di Lead Rendering Programmer.

Alessandro inizierà a lavorare subito al nuovo gioco del team: "Sine Requie sarà una sfida fantastica" dice "Ma assolutamente alla nostra portata. Non vediamo l'ora di mostrarvi cosa abbiamo in serbo. Abbiamo anche altri progetti in ballo: non vediamo l'ora di farvi sapere di più!"

Simone Tagliaferri, game designer di Dreampainters: “Sono felicissimo per l’ingresso di Alessandro nel team. La sua esperienza sarà preziosa per la realizzazione dei nostri progetti attuali e futuri.

"Sine Requie" è il titolo di lavorazione del gioco di ruolo su licenza dell'omonimo GDR italiano di Leonardo Moretti e Matteo Cortini, edito da Asterion Press, annunciato per la fine del 2013.